Modi per rendere straordinaria la tua vita

 

Sei opera dell’universo. Sei unico. Sei importante per quello che sei e non per quello che hai. Non procrastinare, segui questi 21 step per rendere straordinaria la tua vita:

Valorizza tutte le tue qualità, che sono tante.

Elimina gli aspetti negativi del tuo carattere, perché il bene e il male vivono dentro di noi. Ognuno è capace di compiere atti di amore e di malvagità: sta ad ognuno scegliere il cammino da seguire e decidere per cosa vorrà essere ricordato.

Abbracciati e ringrazia l’universo per tutto quello che hai e non lamentarti per quello che non hai. Sappi che l’universo agisce in tuo favore, se così lo credi.

• Fai sapere alle persone che ami che sono importanti per te. Ti ricordi l’ultima volta che hai detto loro: “Ti voglio bene?” Sì, essi lo sanno, ma hanno bisogno di sentirlo dalla tua bocca.

Amati incondizionatamente, solo così riuscirai ad amare agli altri. Come? Ti senti male, depresso, angosciato? Ti senti inutile e hai perso le speranze di un futuro migliore? Ricordati che sono migliaia quelli che t’invidiano e che vorrebbero stare al tuo posto e se così non fosse, fatti coraggio e lotta con tutte le tue forze. La cosa più importante che hai è la vita e questa deve essere vissuta con amore e speranza fino alla fine.

Apprezzati e di’ ad alta voce: “Sono bellissimo!” Amati appassionatamente solo così migliorerai la tua autostima e illuminerai il mondo. Poiché la bocca parla di quello di cui è pieno il cuore, e se il tuo cuore è pieno di amore, è di questo che parlerai. Apri la finestra, lascia entrare il sole, che scalda la tua casa e la tua vita. Sorridi, e la vita ti sorriderà.

 Cura il tuo aspetto. Mettiti un bel vestito, truccati, profumati ed esci per una passeggiata con te stesso. Cura il tuo modo di vestire per te stesso, per il piacere di sentirsi bello/a e attraente, e non solo per farti vedere dagli altri. Devi pensare a te stesso, metterti qualcosa che ti piace. Sappi che i colori raccontano molto del nostro carattere e dei nostri gusti, così anche il modo di vestirsi. Usa i tuoi colori preferiti.

Ascolta le tue canzoni preferite pensando alle parole. Ascolta i brani musicali che non hanno parole, ma contengono una dolce melodia che ti rilassa e ti fa sognare.

Guardati allo specchio ed apprezzati. Se non riesci a vederti, non importa, basta che senta la tua presenza nel profondo del tuo cuore. Inonda tutti i tuoi organi di amore, ringraziali per funzionare perfettamente e, in caso qualcuno non funzioni bene, pregalo di farlo.

Sogna

• Frequenta luoghi che t’infondono tranquillità. Se stai bene con il tuo spirito, starai bene con te stesso.

Prenditi del tempo per stare da solo, per sentire la tua anima. La solitudine non sempre è malefica, perciò trovati del tempo per restare solo con te stesso. La vita è un dono prezioso, non scordatelo mai. Amati, sorridi, vivi la vita.

Guarda le stelleÈ buffo come tante persone cercano la felicità nelle nuove tecnologie e in altri oggetti che i soldi possono comprare.  Sono tanti quelli che cercano la felicità nelle cose, soprattutto nel lusso, in cose che non possono permettersi di avere e, guarda caso, ignorano le cose semplici e spettacolari come, per esempio, le stelle. Le stelle sono in alto, non possiamo toccarle, ma non per questo sono prive di significato. In una notte costellata di stelle, osservarle è stupendo! Guardare le stelle cadenti ed esprimere un desiderio sembra infantile, invece è emozionante.

21 modi per rendere straordinaria la tua vita

Cura gli affetti: questi per perdurare hanno bisogno di cure. È molto importante per tutti sentirsi amati. A volte una sola parola cambia tutto in positivo o in negativo. Un solo gesto. Basta poco per far nascere l’amore, tuttavia serve tanto per farlo crescere e soprattutto per farlo durare.

Pensa sempre positivo, anche se le cose non vanno tanto bene, e vedrai che le cose miglioreranno. Convinciti di una certa cosa e questa si avvererà. Convinciti che hai già realizzato quello che vuoi e così sarà. La Bibbia dice che quando chiediamo una cosa a Dio dobbiamo ringraziarlo come se l’avessimo già ricevuta e così sarà. La nostra mente è molto forte, basta che crediamo veramente in qualcosa e questa accadrà.

Credi nella tua forza, tranquillità, gioia e benessere e tornerai ad essere una persona forte, tranquilla e allegra

Cambia i tuoi pensieri adesso! Basta con l’autocommiserazione e smettila di dire che le cose vanno male!!!!

Non lamentarti. Le persone si lamentano per il tempo. A volte cade qualche goccia e c’è chi si lamenta come se ci fosse un vero e proprio acquazzone. Così facciamo anche con la nostra vita. Tante volte facciamo una tempesta in un bicchier d’acqua. Perché cercare di pensare ai problemi e a quello che non abbiamo? Perché non pensiamo a quello che abbiamo invece? Dobbiamo valorizzare i nostri sforzi passati per avere la forza di lottare nel presente.

Fai della tua vita un arcobaleno. “Nella vita non sono tutti fiori!” Ci sono delle giornate splendide di sole, ma anche delle giornate grigie di pioggia e di tempesta. A volta sembra che siamo circondati da una grande tempesta con tuoni, lampi e un vero diluvio. In quei momenti ci dimentichiamo del sole e della sua luce, ci scordiamo che molte volte dopo il temporale, esce l’arcobaleno con tutti i suoi magnifici colori. Quello che dobbiamo fare è esattamente tenerci saldi a terra e attendere che passi la burrasca. Vedremo che è valsa la pena la sofferenza che abbiamo sopportato, giacché ci ha portato i colori della vita con le sue mille sfaccettature. “Non tutto il male viene per nuocere!” dice il proverbio ed è la pura verità.

Non vergognarti dei tuoi errori. Ti farà male tornare a rivivere con i tuoi pensieri certe cose di cui non vai fiero, certe situazioni in cui hai sofferto; eppure servirà per insegnarti la lezione, e quando tornerai al passato e vedrai le tue conquiste, anche le più piccole, ti sentirai fiero di te stesso e avrai più forza per continuare a lottare per i tuoi obiettivi.

Tratto dal libro – Vinci il tuo peggiore nemico

Se hai gradito questo articolo, aiutami  a condividerlo cliccando sui pulsanti che trovi sotto e iscriviti ora alla newsletter o al FEED RSS,  se vuoi ricevere i nuovi articoli. Sarà un vero piacere annoverarti tra i miei lettori. Grazie di cuore!!

 

Inserisci la tua email:

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.