I 10 cibi spazzatura da evitare

 

I primi cibi spazzatura da evitare sono i cibi light, quelli che vengono pubblicizzati come dietetici, leggeri e con zero zuccheri. I cibi light o “zero” (zero zuccheri) sono in realtà dei veri e propri cibi da bandire poiché contengono dolcificanti naturali che attaccano il corpo  più di quanto non facciano gli zuccheri naturali.

Al secondo posto dei cibi spazzatura, vi è senza dubbio lo zucchero raffinato, il cosiddetto zucchero bianco che, se assunto in quantità grosse e regolari, può nuocere alla salute a causa dei trattamenti cui viene sottoposto prima di essere immesso nel commercio.

10 cibi spazzatura

Al terzo posto c’è la carne dei wurstel, una carne derivata dall’insieme di resti animali molto poco sani per l’organismo.

 Al quarto posto ci sono le fettine sottili di formaggio che usiamo tanto spesso per i nostri sandwich o tramezzini. Anche questo è uno dei cibi spazzatura poiché pieni di conservanti e addensanti  sicuramente poco sani.

10 cibi spazzatura

Al quinto posto c’è la pizza surgelata da supermercato. Anche in questo caso i conservanti possono arrecare molto fastidio al nostro organismo e gli ingredienti usati non sono per niente freschi.

 Al sesto posto ci sono poi, come in molti sanno, le patatine fritte in busta, ricche di sale in eccesso e fritte in olio pieno di acidi grassi.

Al settimo posto dei cibi spazzatura troviamo le bibite frizzanti analcoliche in lattina, ricche di zuccheri molto dannosi per il corpo.

 Ricche di zuccheri sono anche le bibite, frizzanti o meno, alla spina. Queste bibite dei fast food occupano l’ottavo posto dei cibi spazzatura.

Al nono posto vi è la maionese, ricca di grassi saturi che possono causare problemi al nostro livello di colesterolo.

Al decimo posto di questa lista di cibi spazzatura da bandire assolutamente per mantenere una buona salute fisica, vi sono le merendine confezionate. Meglio evitare di dare queste merendine ricche di grassi ai nostri figli e preferire dolci freschi e preparati in casa.

10 cibi spazzatura

Le informazioni di questo post sono state attinte da “Esser sani” (http://esseresani.pianetadonna.it/i-10-cibi-spazzatura-da-evitare)

Potrebbero interessarti anche altri articoli appartenenti alla categoria “Alimentazione” 

Se hai gradito questo articolo, condividilo cliccando sui pulsanti che trovi sotto e iscriviti ora alla newsletter, se vuoi ricevere i nuovi articoli. Sarà un vero piacere annoverarti tra i miei lettori. Grazie di cuore!!

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.