,

Come far durare un’amicizia


Un pugno di sabbia

Una madre e suo figlio stanno camminando sulla spiaggia. Ad un certo punto il bambino dice: “Mamma come si fa a mantenere un’amicizia?”

La madre guarda il figlio sorridendo e poi gli dice: “Raccogli un po’ di sabbia.” Il ragazzo si china e raccoglie una manciata di sabbia finissima. La madre allora, sempre sorridendo: “Ora stringi il pugno…” Il ragazzo stringe la mano attorno alla sabbia e vede che, più stringe, più la sabbia gli esce dalla mano.

images (2)

“Mamma, la sabbia se ne scappa…” “Lo so, caro… Ora tieni la mano completamente aperta…” Il ragazzo ubbidisce, ma una folata di vento porta via parte della rimanente. “Anche così non riesco a tenerla…”

E la madre, sempre sorridendo: “Adesso raccogline un altro po’ e tienila con la mano aperta a cucchiaio… così.. abbastanza chiusa per custodire, e abbastanza aperta per la libertà”.

Il ragazzo riprova, e questa volta la sabbia non sfugge dalla mano ed è protetta dal vento. “Ecco come far durare un’amicizia…”
Kherydan

amico

Potrebbero interessarti anche altri articoli appartenenti alla stessa categoria “Amicizia”

Se hai gradito questo articolo e desideri condividerlo, clicca sui pulsanti che trovi sotto e non dimenticare di registrarti se desideri ricevere i nuovi articoli. Sarà un piacere annoverarti tra i miei lettori. Grazie!

5 commenti
  1. Angelo Monaco
    Angelo Monaco dice:

    Bellissima storia!
    L’ amicizia è una cosa da preservare, preziosissima.
    Continuerò a seguirla, complimenti

    Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *