,

Il potere del pensiero: cosa ci insegna?

il potere del pensiero e della visualizzazione

“Il potere del pensiero”

 

Un uomo camminava per un sentiero di campagna, quando sul margine di esso, tra l’erba, scorse qualcosa, forse un sasso, dalla forma strana: “È un serpente”, pensò. Il serpente si srotolò e lo morse a morte. Un altro pellegrino camminava per quel sentiero e anche lui scorse il sasso dalla forma strana: “È  un uccello”, pensò. In un frullo d’ali, l’uccello volò via.

Un automobilista restò con una gomma a terra su una strada buia e solitaria. Scese dall’auto, ma si accorse di non avere in macchina il cric. Stava per lasciarsi prendere dalla disperazione, quando vide un lumicino in lontananza: era una casa colonica.

Si avviò a piedi in quella direzione, e intanto cominciò a rimuginare: “E se nessuno venisse ad aprire?”, “E se non avessero un cric?”, “E se quel tizio non me lo volesse prestare anche se ce l’ha?”

A ogni angosciosa domanda la sua agitazione cresceva, e quando finalmente raggiunse la casa colonica, e il contadino gli aprì, era talmente fuori di sé che gli sferrò un pugno gridando: “Tieniti pure il tuo schifoso cric!”

Ti piaccia o no, sono i tuoi pensieri a tracciare la rotta del viaggio che si chiama vita. Se hai in mente la depressione e il fallimento, è lì che li troverai. Se pensi di essere goffo e sgradevole, così ti comporterai. Di’ a un ragazzo che è stupido e lo diventerà.

         Bruno Ferrero

 

Cosa ci insegna?

Ciò su cui ci focalizziamo, facendoci film mentali, cresce a tal punto da spingerci ad agire di conseguenza: i nostri pensieri causano le nostre emozioni, le emozioni ci spingono ad agire e le azioni creano la nostra realtà.

 

Come e cosa pensi nella maggior parte del tuo tempo? Se pensi sempre al malessere, otterrai malessere. Se pensi a quello che c’è di positivo, facendoti sempre buoni propositi, li otterrai. Quello che pensi si realizzerà. Guarda la tua mente come un giardino. Qualsiasi cosa pianti nel tuo inconscio e nutri con la ripetizione e le emozioni crescerà e diventerà realtà. La legge di attrazione afferma che non solo il pensiero è necessario per la realizzazione, ma è altrettanto importante l’emozione connessa a esso. Il modo di sentirsi è tutto, impara a dirigere i pensieri in base a come ti fanno sentire. A quel punto il tuo pensiero si manifesterà – Matteo Mainetti


Questo articolo è tratto dal libro Come attingere SAGGEZZA DI VITA da 35 straordinari racconti

Come attingere saggezza di vita da 35 straordinari racconti, Bianca Rifici

Se hai gradito questo articolo, condividilo cliccando sui pulsanti che trovi sotto e iscriviti ora alla newsletter o al FEED RSS,  se vuoi ricevere i nuovi articoli. Sarà un vero piacere annoverarti tra i miei lettori. Grazie di cuore!!

 

Inserisci la tua email:

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *