Frasi dal libro "The power"

 

The power di Rhonda Byrne (frasi)

 

In che cosa credi?

 

Ciò che pensi nel profondo del tuo cuore è ciò che credi essere vero. Le convinzioni sono semplicemente pensieri ripetuti, sostenuti da forti emozioni. Per esempio, affermazioni come: “Prendo facilmente il raffreddore”, “Ho uno stomaco delicato”, “Non riesco a dimagrire”, “Sono allergico a questo e a quello”, sono convinzioni, non fatti.

Una convinzione è un’affermazione che nasce da un verdetto che hai emesso: spranghi la porta, butti via la chiave e non lasci posto ad alcuna trattativa. Ma ciò che senti vero sarà vero per te, sia che le tue convinzioni ti aiutino sia che ti danneggino. Qualunque sia la convinzione che esprimi, la legge di attrazione dice che devi riceverla indietro.

The power di Rhonda Byrne

Molte persone esprimono più convinzioni relative al timore di ammalarsi che allo star bene. Questo fatto non deve stupire, perché l’attenzione generale è focalizzata sulle malattie e ogni giorno siamo bombardati da questo modo di pensare. Malgrado tutti i progressi nel campo medico, le malattie aumentano perché la gente ha sempre più paura di ammalarsi.

Quanto a te, senti più emozioni positive riguardo alla salute che emozioni negative riguardo alla malattia? Propendi a credere che la salute duri tutta la vita oppure che la malattia sia inevitabile? Se credi che il tuo corpo si deteriorerà con l’età e che la malattia sia inevitabile, allora stai esprimendo una convinzione negativa, e la legge di attrazione te la restituirà, materializzandola in una salute e una forma fisica cagionevole.

“Perché ciò che temo mi accade e quel che mi spaventa mi succede” – Giobbe 3-25

 L’effetto placebo è la dimostrazione del potere delle convinzioni. Presi due gruppi di pazienti, a uno di essi vengono somministrate medicine, all’altro il placebo- pillole di zucchero o finti medicinali – e nessuno degli ammalati sa a quale terapia è sottoposto. I pazienti che assumono il placebo spesso sperimentano miglioramenti significativi e la riduzione, o la scomparsa, dei sintomi.

I sorprendenti risultati di questi esperimenti con il placebo dimostrano il potere delle convinzioni sul nostro corpo. Ciò che continuamente dai al tuo corpo con le tue convinzioni o emozioni forti, lo riceverai. Ogni cellula e ogni organo del tuo corpo sono pervasi dalle tue emozioni. Quando queste sono positive, trasmetti amore e subito il tuo corpo scoppia di salute.

Quando le emozioni sono negative, la tensione prodotta induce i nervi e le cellule a concentrarsi, altera la chimica vitale del tuo organismo, i vasi sanguigni si restringono, il respiro si fa corto, e tutto questo indebolisce gli organi e la salute del tuo corpo. La malattia è semplicemente il risultato di un disagio interiore protratto, dovuto a emozioni negative come lo stress, le preoccupazioni e le paure.

“Le tue emozioni influiscono su ogni tua cellula. La mente e il corpo, la sfera mentale e la sfera fisica sono interconnessi”- Thomas Tutho

Il mondo dentro di te

C’è un mondo intero dentro di te! E devi conoscerlo, questo mondo, per rendere effettivo il potere che hai sul tuo corpo, perché tu ne hai davvero il pieno controllo! Tutte le cellule nel tuo corpo hanno un ruolo, e lavorano insieme al solo scopo di farti vivere. Alcune cellule controllano determinate aree o organi, e gestiscono e comandano tutte le cellule loro sottoposte in quell’area che si tratti del cuore, del cervello, del fegato, dei reni o dei polmoni.

La cellula dominante di un organo dirige e gestisce tutte le altre cellule che vi lavorano, assicurando ordine e armonia per il perfetto funzionamento di quell’organo. Le cellule sentinella viaggiano lungo i quasi centomila chilometri del sistema circolatorio per mantenere l’ordine e la pace. Quando sorge un problema, come un graffio sulla pelle, le sentinelle danno subito l’allarme e la squadra di pronto intervento si precipita sul posto.

Nel caso di un graffio, la prima ad arrivare è la squadra coagulante che si adopera per fermare la fuoriuscita di sangue. Quando ha finito, arrivano le squadre del tessuto e della pelle: la prima rattoppa il tessuto, la seconda sigilla la pelle.

Se nel tuo corpo entra un intruso, come un batterio o un virus, le cellule della memoria scattano subito un’istantanea dell’invasore, poi la confrontano con le altre che hanno in archivio e cercano una corrispondenza; se la trovano, ordinano immediatamente alla squadra d’attacco pertinente di distruggere l’intruso.

Se l’invasore è sconosciuto, le cellule della memoria compilano una nuova scheda per l’archivio, e convocano tutte le squadre d’attacco per entrare in azione e distruggere il nemico. La squadra d’attacco che riesce ad annientarlo viene poi registrata dalle cellule della memoria dell’archivio, così da richiamarla nel caso in cui un giorno si ripresenti lo stesso intruso.

Se per qualsiasi ragione una cellula del tuo corpo cambia il suo comportamento e non lavora più per il bene comune, le cellule sentinella la segnalano alla squadra di soccorso che interviene a ripararla. Se una cellula ha bisogno di una sostanza chimica particolare per essere riparata, questa medicina è reperibile nella tua farmacia naturale interna. Dentro il tuo corpo c’è una farmacia fornitissima, in grado di produrre qualsiasi sostanza chimica dotata di virtù terapeutiche proprio come può fare una casa farmaceutica.

Tutte le cellule lavorano insieme come una squadra, ventiquattr’ore al giorno, sette giorni la settimana, per tutta la vita. Il loro unico scopo è di mantenere il tuo corpo vivo e sano. In te ci sono circa 100 trilioni di cellule. Vale a dire 100.000.000. 000.000 di cellule che lavorano ininterrottamente per farti vivere! Tutti i cento trilioni di cellule sono ai tuoi ordini, e tu le comandi dando loro istruzioni attraverso i tuoi pensieri, le tue emozioni e le tue convinzioni.

The power di Rhonda Byrne

Se pensi o dici: “Soffro sempre di jet lag quando viaggio”, le tue cellule ricevono “jet lag” come ordine, ed eseguono le tue istruzioni. Pensi e senti di avere problemi di peso e le tue cellule ricevono l’informazione di avere problemi di peso e mantengono il tuo corpo in sovrappeso.

Se hai paura di prenderti una malattia, le tue cellule ricevono il messaggio della malattia e immediatamente si affannano per crearne i sintomi. La risposta a ogni tuo ordine da parte delle cellule è semplicemente la legge di attrazione che agisce all’interno del tuo corpo.

“Guarda l’immagine perfetta di ogni tuo organo, e le ombre della malattia non ti toccheranno mai” – Robert Coller

Tu sei il sovrano del tuo regno, e qualunque cosa tu pensi o provi si tramuta in legge, la legge interna del tuo corpo.

Leggi un altro post su Rhonda Byrne, clicca qui

Se hai gradito questo articolo, condividilo cliccando sui pulsanti che trovi sotto e iscriviti ora alla newsletter o al FEED RSS,  se vuoi ricevere i nuovi articoli. Sarà un vero piacere annoverarti tra i miei lettori. Grazie di cuore!!

Inserisci la tua email:

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.